“Durante questo periodo è facile sentire la propria digestione un po’, come dire… rallentata. Prepara questo rimedio Ayurvedico e vedrai che il tuo fuoco digestivo ne trarrà beneficio!”

Non è affatto strano per me in questo periodo ricevere richieste di consigli per gonfiore, digestione rallentata e altri piccoli disturbi, dovuti ad un eccesso di cibo e, perché no… troppo divano! Ho deciso quindi di scrivere questo articolo nel mio Yoga Journal, indicandovi una semplice ricetta che forse non tutti conoscete, per potenziare Agni, il fuoco digestivo, che sappiamo essere essenziale per il nostro benessere generale! (facci caso: quando la digestione è lenta ci sentiamo anche scarichi a livello energetico.)

Per questo preparato ci avvaliamo di ingredienti che in genere abbiamo sempre in casa:

Mescola 2 cucchiai di zenzero grattugiato, con 2 cucchiai abbondanti di succo di limone, 2 cucchiai di miele e aggiungi 2 pizzichi di sale. Aiutati con una forchetta per creare un composto omogeneo e cremoso che potrai conservare per qualche giorno. Va assunto nella quantità di un cucchiaio prima dei pasti ogni persona.

Questo composto sostiene il fuoco interno del corpo, tanto caro all’Ayurveda, in quanto una digestione ottimale risulta essere alla base di tutto il benessere. Al contrario, una cattiva digestione genera molti disturbi.

Mi auguro che questa ricetta ti sia piaciuta e che possa tornare utile, se decidi di provare ti va di farmelo sapere con un commento qui sotto?

Buona esperienza

Anna

P.S.: ti riposto anche un mio Podcast dove parlo della Stanchezza e dei rimedi Ayurvedici

https://www.spreaker.com/user/equilibriumyoga/podcst-stanchezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.